(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Sadi Servizi Industriali S.p.A. – Società capofila del Gruppo operante nel settore del trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali e delle bonifiche ambientali, nel settore della poliarchitettura e dell’internal design – riunitosi oggi, ha approvato la relazione semestrale di Gruppo al 30 giugno 2010. lo si legge in una nota. Il primo semestre 2010 fa segnalare un andamento gestionale ampiamente positivo. Il risultato netto finale di Gruppo, al 30 giugno 2010, è stato di 2.247 migliaia di Euro, facendo registrare un sensibile miglioramento rispetto al corrispondente dato del periodo precedente (-1.609 migliaia di Euro), malgrado una flessione debba registrarsi sul lato dei ricavi che, nei primi sei mesi dell’anno hanno raggiunto quota 48.403 migliaia di Euro (-11,1% rispetto a quelli dell’anno precedente). Scivolano invece i ricavi che passano a da 48,403 mln dai 54,423 del primo semestre 2009. Per quanto riguarda il risultato operativo lordo (EBITDA), pari a 7.133 migliaia di Euro, è opportuno evidenziare che alla formazione dello stesso hanno concorso per 8.108 migliaia di Euro la divisione ambiente (+111,8% rispetto al dato corrispondente dell’anno precedente) e per -975 migliaia di Euro la divisione architettura. La posizione finanziaria netta complessiva, pari al 30 giugno 2010 a -26.638 migliaia di Euro, ha fatto registrare, rispetto ai valori che la stessa aveva assunto alla fine del 2009 (-38.560 migliaia di Euro) ed al giugno 2009 (-36.355 migliaia di Euro), un sensibile miglioramento. Il grado di leverage, risultante dal rapporto tra posizione finanziaria netta e patrimonio netto, è risultato, al 30 giugno 2010, pari a 0,354, indice di buon grado di solidità patrimoniale. Il Consiglio di Amministrazione odierno ha altresì deliberato una riorganizzazione della struttura delle deleghe in esito della quale la dr.ssa Paola Grossi è stata nominata Vicepresidente della società ed l’ing. Piergiorgi Cominetta è stato nominato Amministratore Delegato. Ampie deleghe operative sono state altresì conferite al Vicepresidente Dr.ssa Paola Grossi. Sono state infine confermate le deleghe già conferite al Presidente del Consiglio di Amministrazione, Ing. Alberto Azario ed ai Consiglieri Dr. Vincenzo Cimini e Dr. Daniele Semenzato.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.