WSI Società Russia: sequestrato materiale nucleare diretto in Iran Russia: sequestrato materiale nucleare diretto in Iran
16 Dicembre 2011, di Redazione Wall Street Italia
Mosca – Il servizio doganale russo ha riferito oggi di aver sequestrato materiale radioattivo trovato nel bagagliaio di un passeggero diretto a Teheran, all’aeroporto internazionale Sheremetyevo di Mosca.
Le autorità doganali hanno reso noto che i test hanno dimostrato che il materiale conteneva un isotopo radioattivo che può essere ottenuto solo “a seguito di operazioni di un reattore nucleare”.
“I test hanno evidenziato che il Sodio-22 puo’ essere ottenuto come conseguenza delle operazioni all’interno di un reattoree nucleare”, si legge in un comunicato. “Un’inchiesta penale e’ stata aperta e i materiali sono stati spediti agli inquirenti della procura”.
Se vuoi aggiornamenti su Russia: sequestrato materiale nucleare diretto in Iran inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.