(9Colonne) – Barcellona, 2 mag – Come guadagnare 24 milioni di euro e ritrovarsi sempre senza un soldo in tasca: per Ronaldinho, fuoriclasse del Barcellona, è la quotidianità. Il campione brasiliano, in un’intervista rilasciata alla rivista brasiliana “Placar”, ha raccontato come la vita a Barcellona proceda senza la possibilità di pagare qualcosa di tasca propria. “In qualsiasi posto vada, sono invitato – ha raccontato il fantasista blaugrana – Se sono in un ristorante, al momento di pagare, puntualmente arriva qualcuno che dice: ‘No, offre la casa’. E allora mi dispiace non aver approfittato per mangiare di più”, scherza il brasiliano. “Normalmente vado in giro senza portafoglio – ha detto –. Porto con me solo la carta di credito, per non restare a secco con la macchina”. E quando il giornalista gli chiede dei suoi guadagni esorbitanti, Ronaldinho lo dribbla così: “Non mi preoccupo di quanto guadagno. Non saprei dire quanto mi arriva ogni mese”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’appuntamento è fissato per oggi alle 20 ora italiana. È allora che la Federal Reserve americana dovrebbe annunciare, dopo quattro anni, il primo taglio dei tassi di interesse. La notizia appare scontata. L’unico dubbio ruota intorno alla portata della sforbiciata.
La novità entrerà ufficialmente in vigore dal 2 gennaio del 2025.
Il numero di cento-milionari è aumentato del 54% in tutto il mondo nell’ultimo decennio, raggiungendo i 29.350, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, secondo il rapporto di New World Wealth e Henley & Partners.