Rivoluzione in arrivo: ecco il contraccettivo Wireless

2 Maggio 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Dopo anni di studio ed esperimento sarebbe in arrivo uno speciale chip capace di comportarsi come un contraccettivo wireless. Sarà in grado di rilasciare e regolare dosi di progestinico ed estrogeno.

Ma non solo: il contraccettivo sarà anche in grado di dosare altri farmaci e principi attivi. Ormai è già entrata in vigore la fase sperimentale, con un primo esperimento clinico su un campione di donne affette da osteoporosi. Per quattro mesi, 8 donne ricevettero dosi regolari del farmaco via wireless per la cura dell’osteoporosi che viene di norma somministrato per iniezione. Il sistema pare non presentare criticità e può essere applicato su vasta scala. Dunque via libera al contraccettivo wireless.

Lo strumento regolerà anche il nostro futuro: c’è chi parla di usarlo per il controllo delle nascite, liberando donne e uomini dalla preoccupazione di dover utilizzare contraccettivi di vario tipo. Inoltre non sarà solo un contraccettivo ma anche un dispositivo in grado di rilasciare farmaci di vario genere.

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Copyright © Centrometeoitaliano. All rights reserved