Il comparto del risparmio gestito si tiene timidamente a galla in una situazione abbastanza pesante per Piazza Affari e in un quadro contrastato per il settore bancario in generale.
In particolare Fideuram e Mediolanum hanno il segno più. Positiva anche Bipop Carire.
Il titolo della banca bresciana è aiutato dalla notizia che la Fondazione Manodori, azionista di riferimento, terrà in assemblea un “atteggiamento positivo” sull’aggregazione con Banca di Roma.
In una nota, il consiglio di amministrazione della Fondazione ha fatto sapere di aver “valutato positivamente, all’unanimità, le intese raggiunte su quattro aspetti di primaria rilevanza: la corporate governance, la sede della banca tradizionale, l’occupazione e le politiche di intervento sul territorio”.
Il mercato scommette sull’ingresso della Fondazione nel patto di sindacato e nella holding di Banca di Roma.
Il titolo della Banca di Roma è invece in calo.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.