(Teleborsa) – Ottima performance per la Research in Motion, che mostra al Nasdaq un guadagno del 3,42%. Il mercato sembra aver accettato con favore la decisione della compagnia di permettere alle autorità saudite di testare i propri server che forniscono dati agli utenti del BlackBerry. Con questa mossa RIM tenta dunque di non perdere una fondamentale fetta di mercato, quella araba, messa a rischio dalle autorità locali che temono per la sicurezza nazionale. I contenuti internet inviati dal BlackBerry sfuggono infatti ai controlli. Secondo molti analisti, tuttavia, questa operazione potrebbe far perdere l’appeal del telefonino nei confronti soprattutto dei giovani arabi, che vedevano di buon occhio l’occasione di poter usare l’apparecchio senza rischi di intercettazioni.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.
L’edizione milanese del più importante Forum su export ed internazionalizzazione, che si terrà domani e dopo, 11 e 12 ottobre, a Palazzo Reale, nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Otto Colonne, abbraccia la partnership con un nobilissimo progetto sostenuto da Mediafriends, che mira a coinvolgere i giovani alla scoperta della musica in modo libero e accessibile a tutti: l’Orchestra Giovanile Quattro Ottavi.
La Cina gioca una nuova carta per risollevare i mercati azionari. In un contesto economico segnato dall’incertezza e dall’attesa per ulteriori interventi fiscali, la Banca Popolare Cinese (PBOC) ha annunciato un’iniziativa pesante: la creazione di un facility swap da 500 miliardi di yuan, equivalente a 70,6 miliardi di dollari, destinato a fornire liquidità al mercato.