(Teleborsa) – Il BlackBerry piace sempre di più ma Research in Motion rischia di perdere terreno in scia all’ondata di sospetti sulla sicurezza nazionale legata all’uso dei contenuti web attraverso il celebre apparecchio. Dopo i grattacapi seguiti alla decisione di Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti di vietare sms, chat e navigazione internet attraverso il BlackBerry a causa dell’impossibilità di decriptare i contenuti veicolati dalla stessa Research in Motion, la compagnia rischia di perdere anche i clienti indiani. Secondo quanto riportato oggi dall’Economic Times, RIM avrebbe deciso di venire incontro alle autorità governative indiane permettendo alle agenzie di sicurezza nazionali di monitorare servizi e contenuti del BlackBerry, mettendo quindi a disposizione i codici tecnici. La compagnia dovrà dunque piegarsi alle richieste dei vari governi se non vorrà perdere importantissime quote di mercato in un momento in cui il BlackBerry sta diventando un oggetto particolarmente richiesto. E’di oggi la notizia riportata dalla stessa Research in Motion di un accordo con SK Telecom per il lancio del primo touch-screen BlackBerry smartphone (il BlackBerry Storm2) nella Corea del Sud.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La più grande banca americana ha prosperato in un contesto di rialzo dei tassi, registrando un utile netto record da quando la Fed ha iniziato ad aumentare i tassi nel 2022.
Le azioni Tesla sono scese nelle contrattazioni premercatoì, dopo che il tanto atteso evento sui robotaxi del produttore di veicoli elettrici non ha impressionato gli investitori.
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per