Nelle principali città della Repubblica ceca alcune delle principali società che operano nel settore della edilizia residenziale stanno cominciando a costruire condomini di standard elevato, con appartamenti non destinati alla vendita, ma alla locazione. I primi complessi di questo genere stanno sorgendo a Praga e a Brno. All’inizio del prossimo anno, nella capitale, i 296 appartamenti che la Ctr Group sta costruendo nel quartiere di Albertov saranno pronti a ricevere i primi inquilini. Si tratta di unità abitative arredate da affittare a 390/430 corone (13,5/14 euro) per metro quadro al mese (servizi compresi). Saranno destinati soprattutto a manager stranieri a Praga per lavoro per periodi determinati. A Brno sta invece costruendo 61 appartamenti la Magnum Living, anche in questo caso tutte abitazioni di livello elevato, con la particolarità che gli inquilini potranno ricevere la mattina anche la colazione.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Kruso Kapital sta rivoluzionando un settore storicamente considerato tradizionalista: il mercato dei prestiti su pegno. In un mondo sempre più digitale, l’azienda ha saputo trasformare un processo storico, portandolo a un livello di innovazione che abbraccia tecnologia blockchain, intelligenza artificiale e una totale digitalizzazione. In questa intervista esclusiva con il Direttore Generale Giuseppe Gentile, esploreremo come l’azienda stia affrontando le sfide di un mercato in evoluzione.
Continua la fase discendente delle azioni Stellantis: questa mattinata, le quotazioni sono scese sotto i 12 euro (-4% circa). Si allargano le perdite dell’ultimo mese (-20%) mentre gli analisti bocciano il titolo
Il creatore di ChatGPT ha archiviato un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, uno dei maggiori mai realizzati nel settore privato. Ora la società vale circa il doppio rispetto agli 87 mila dollari di un anno fa