(Teleborsa) – Reply ha acquisito il 75,016% del capitale di Riverland Solutions GmbH, società tedesca specializzata nella consulenza e nella system integration su Oracle Applications (Oracle CRM, Master Data Management, Fusion Middleware, Business Intelligence e Fusion Applications). Con sede a Monaco, Riverland, ha registrato nel 2009 12,4 milioni di Euro di fatturato e prevede, per l’esercizio in corso, ricavi pari a circa 14 milioni di Euro, con un EBIT margin del 9%. L’operazione di acquisizione del 75,016% da parte di Reply comporta un investimento di 4,5 milioni di Euro, interamente pagati per cassa, sulla base di una posizione finanziaria netta in sostanziale pareggio. Riverland annovera tra i propri clienti alcuni tra i primari gruppi tedeschi appartenenti ai settori Transportation, Life science, Retail e Automotive. Reply è già presente in Germania con syskoplan AG, quotata a Francoforte e con attività nei settori Telco e Media, per un fatturato complessivo di circa 70 milioni di Euro. L’acquisizione di Riverland s’inserisce nella strategia di sviluppo di Reply, volta a creare un network europeo di boutique specializzate. “Riverland – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – il cui team si caratterizza per un’ottima reputazione e per l’eccellenza delle soluzioni sviluppate, si inserisce nella linea di offerta sulla tecnologia Oracle di Reply, che è oggi considerata tra i principali player in questo segmento in Europa.” “In particolare – continua Mario Rizzante – l’ingresso di Riverland, ci consente di portare anche nel mercato tedesco la nostra proposta distintiva su Oracle che unisce la copertura dell’intera offerta tecnologica con il dominio delle suite applicative e delle principali soluzioni verticali per i differenti mercati”. “Fare parte del Gruppo Reply – ha commentato Ann Dempsey, Direttore Generale di Riverland – è quello di cui aveva bisogno Riverland, per accelerare i suoi piani di sviluppo. Da oggi Riverland può, infatti, contare su una più profonda expertise nell’aree del consulting, dei processi di business, delle capacità tecnologiche grazie al supporto strategico, operativo e finanziario di uno dei principali system integrator Oracle presenti in Europa”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.