(9Colonne) – Londra, 11 lug – La spesa in pubblicità su Internet aumenterà del 34% quest’anno ma la crescita rallenterà del 30% nel 2008 perché la diffusione della banda larga e le ore trascorse online raggiungeranno un limite. Sono le indicazioni che emergono da uno studio di GroupM, società di gestione investimenti sui media, secondo cui la spesa complessiva sui media e per il marketing crescerà quasi del 3% fino a raggiungere il valore di 26 miliardi di sterline quest’anno. A trainare la crescita sarà soprattutto Internet, mentre continueranno ad essere deludenti le performance della pubblicità sui media tradizionali, in particolare su televisione e radio. “Un tema ricorrente in questo report è che i proprietari dei media tradizionali stanno imparando sempre meglio a diventare dei centri multimediali”, dice Group M, secondo cui le inglesi Channel 4 e News International sono degli esempi per tutta l’industria.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Una lista di GOBankingRates fa i conti in tasca agli americani e scopre quali sono le città in cui si vive meglio considerando il caro vita.
Oltre 900 consulenti finanziari e professionisti del risparmio hanno partecipato alla due giorni di Firenze dedicata al tema della finanza comportamentale.
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.