(9Colonne) – Roma, 18 lug – Il Sole 24 Ore intervista Alessandro Profumo, amministratore delegato di Unicredit, in relazione alla presentazione del nuovo assetto organizzativo del gruppo. “Siamo la prima vera banca europea, con una presenza da leader in tanti Paesi. Un gruppo complesso che ora con le dimensioni raggiunte non vuole e non deve perdere l’agilità organizzativa necessaria per estrarre valore”. Per questo, spiega l’ad, è stato necessario cambiare e passare ad “un assetto organizzativo adatto alle nuove dimensioni e complessità”. L’assetto definito ieri, sottolinea Profumo “resterà inalterato nella prima linea anche dopo il merger con Capitalia. Naturalmente nel gruppo ci sarà spazio anche per i colleghi della banca romana, che verranno integrati nel team di vertice coordinato da Ermotti, Fiorentino e Nicastro”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Lla celebre azienda automobilistica statunitense nota per le sue auto elettriche e il suo istrionico CEO, Elon Musk ha reso noto di aver prodotto 469.796 veicoli nel terzo trimestre del 2024.
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.
Continua la fase di crescita della raccolta netta realizzata dalle Reti di consulenza: ad agosto i volumi totali sono stati pari a 2,4 miliardi di euro, in crescita del 4,5% rispetto al medesimo periodo del 2023.