Società

Profitti BMW sorprendono: l’Europa ‘core’ è tornata in carreggiata

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Giornata no per BMW, che si muove in ribasso dello 0,81%. La partenza è stata più effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 89,56 Euro posizionandosi sopra il top della seduta precedente, deteriorando poi la propria performance.

Il produttore di auto di Monaco ha annunciato i conti del primo trimestre che si sono chiusi con utile netto pari a 1,4 miliardi di euro, in aumento dell’11% su base annuale. In salita anche i profitti operativi che aumentano a 2,09 miliardi (+2,6%) e i ricavi che salgono del 3,2% a 18,2 miliardi, grazie ad un nuovo record di vendite trimestrali a 487.024 unità .A seguito dei risultati ottenuti BMW,ha confermato i target per il 2014.

La tendenza ad una settimana di BMW è più fiacca rispetto all’andamento dell’indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

La stabilità del trend evidenziata dalla casa d’auto bavarese alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,312, rende l’investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un’operatività di medio periodo visto l’interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall’incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell’ultimo mese fissata a 1.377.795.

Lo status tecnico di BMW mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 87,3, mentre al rialzo l’area di resistenza è individuata a 89,43. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 86,57.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(Teleborsa)