Società

PREBORSA: AUDIBLE +130% SU FONDI MICROSOFT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Audible Inc. (ADBL – Nasdaq) e’ in rialzo di oltre il 130% sui principali mercati di scambio elettronici di preborsa (ECN) dopo che Microsoft Corp. (MSFT – Nasdaq) ha accettato di incremetare la sua partecipazione nella societa’, che fornisce file audio per personal computer e dispositivi wireless, di circa $10 milioni.

Il nuovo investimento del colosso di Redmond verra’ utilizzato per sviluppare le attivita’ della societa’ e renderle completamente compatibili con le tecnologie Windows Media di Microsoft.

Ma soprattutto per evitare che il titolo (ADBL), che ieri ha chiuso sotto un dollaro, corra il rischio di essere delistato dal mercato primario del Nasdaq.

“Audible possiede una vastissima libreria di file audio – ha detto Dick Brass, vice direttore generale per lo sviluppo tecnologico di Microsoft – E’ un settore chiave per la crescita delle nostre attivita’ nel comparto del digital media commerce”.

Nelle contrattazioni elettroniche di preborsa, il titolo Audible guadagna 1,55 punti portandosi a quota $2,03. Ieri Audible aveva chiuso a $0,875.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale nella sezione AFTER HOURS

che trovate sul menu in cima alla pagina.