(9Colonne) – Vicenza, 16 lug – Piccola Industria Confindustria e Sace Bt (la società del Gruppo Sace che assicura le transazioni a “breve termine”) hanno siglato un accordo per migliorare le condizioni di assicurazione del credito per le Pmi esportatrici. Al centro dell’intesa, presentata oggi a Vicenza, è Multiexport on line, la nuova polizza accessibile via Internet: facile, con costi e tempi ridotti, il nuovo prodotto permette di accedere direttamente on line (www.sacebt.it) a un simulatore di polizze, avviare la fase di istruttoria e – una volta attivata la polizza – seguire il decorso degli addebiti e dei premi in base a segnalazioni periodiche. Per le Pmi associate a Confindustria sarà possibile richiedere più clienti in copertura con la stessa polizza, ridurre i costi di istruttoria e accedere a un servizio dedicato. “Si tratta di uno strumento in più a disposizione delle tante piccole imprese che con sempre maggiore coraggio si affacciano sui mercati esteri – ha spiegato Giuseppe Morandini, presidente Piccola Industria di Confindustria – solo negli ultimi 2 anni, 6.000 aziende, in prevalenza piccole, hanno partecipato alle nostre missioni, prendendo parte ai 30mila incontri btb finalizzati a stringere nuovi accordi commerciali. Per questo, abbiamo voluto un prodotto “a misura di piccola”, capace di sostenere gli sforzi che le Pmi affrontano per internazionalizzarsi”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.