Società

PIRELLI VOLA CON FORTI VOLUMI, ESCE EBNER?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Forte progresso per Pirelli che prosegue da dove aveva lasciato ieri e cioè con una portentosa crescita con volumi nettamente superiori alla media.

Quest’oggi sono stati già scambiati oltre 36 milioni di titoli contro una media a 14 giorni di 18,9 milioni. Nella seduta della vigilia sono stati scambiati 28 milioni di azioni.

Dietro il forte rialzo di quest’oggi ci sarebbero manovre da parte dei soci della società, tra cui Martin Ebner che detiene il 7,80% del capitale, secondo quanto raccolto nelle sale operative.
Vedi Rumors

Secondo i rumor di ieri, invece, i forti movimenti e le operazioni di rilievo erano legate all’attività degli hedge fund che sarebbero corsi a chiudere le posizioni dopo che il titolo ha rotto il supporto a €1.

Una mano sembra darla anche un’intervista concessa dal numero uno del gruppo, Marco Tronchetti Provera, a un settimanale italiano.

Tronchetti Provera ha detto “che le catene di partecipazioni a cascata vanno accorciate per creare maggiore valore per gli azionisti”.
Camfin è controllata da Tronchetti Provera con il 55,13%.

A sua volta Camfin detiene il 25,15% di Pirelli & C, controllante di Pirelli con una quota del 46,88%.

Pirelli a sua volta detiene il 60% di Olimpia che ha il 28,74% di Olivetti che ha il 56,16% di Telecom Italia.

A Piazza Affari il titolo rimbalza di oltre l’11% a €1, 103

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana