Il prossimo mercoledì si conoscerà il verdetto del TAR del Lazio sulla richiesta di Pirelli di annulare la delibera Consob che impone il consolidamento di Olivetti nel bilancio del gruppo presieduto da Marco Tronchetti Provera.
Nel ricorso Pirelli, che dallo scorso anno possiede il 60% di Olimpia, che a sua volta detiene il 28,7% di Olivetti, ha detto che “non ritiene di dover consolidare i conti Olimpia e Olivetti nel suo bilancio”, contrariamente a quanto sostenuto dalla Consob.
Secondo fonti giudiziarie “il dispositivo contenente il giudizio sintetico sull’esito dei ricorsi sara’ depositato non prima di mercoledì prossimo 27 febbraio”. Tra sette giorni si saprà solo se il ricorso è stato accolto o respinto, mentre le motivazioni verranno invece pubblicate successivamente
L’udienza di oggi per valutare nel merito il ricorso è durata oltre due ore.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.