(Teleborsa) – “Il positivo andamento di Pirelli Tyre nella prima metà dell’anno e l’attuale scenario di mercato consentono di migliorare ulteriormente i target per l’esercizio in corso, già rivisti al rialzo lo scorso maggio, in occasione della presentazione dei risultati del primo trimestre 2010.” Lo afferma ls società nella nota dei conti, sottolineando che per il gruppo Pirelli, escluso Pirelli Re, si prevedono ricavi compresi tra 4,8-4,9 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 4,6- 4,7 miliardi di euro previsti a maggio, con un margine Ebit in miglioramento al 7% circa rispetto alla precedente stima almeno pari al 6,5%. I piani di investimento per lo sviluppo della capacità produttiva sono previsti in crescita a oltre 350 milioni di euro rispetto agli oltre 300 milioni di euro stimati in precedenza, con la conferma di un obiettivo di posizione finanziaria netta passiva per circa 700 milioni di euro. Per Pirelli Tyre, in particolare, i risultati conseguiti nel primo semestre evidenziano una decisa crescita dei volumi che, associata a una buona capacità nell’utilizzo della leva prezzo/mix e delle efficienze industriali, consentono di contrastare la crescita del costo delle materie prime, considerando anche l’andamento dei rapporti di cambio tra euro e le principali valute. Se i mercati mantengono il trend positivo, è pertanto possibile prevedere una crescita organica del fatturato fino al 15%, in miglioramento rispetto alla crescita organica oltre il 10% prevista a maggio, e un Ebit in valore assoluto almeno pari a 360 milioni di euro rispetto ai 320-330 milioni di euro previsti in precedenza.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I dati del Corporate Tax Haven Index sui paradisi fiscali che consentono alle grandi corporation di pagare meno tasse.
È online sull’App in formato digitale e anche nelle edicole italiane il numero di ottobre 2024 del magazine Wall Street Italia, il mensile di economia, consulenza finanziaria e investimenti.
Ecco le evidenze che risultano dal Rapporto sulla rendicontazione non finanziaria, reso noto dalla Consob.