Piazza Affari ha chiuso la settimana con una seduta tutta a trazione anteriore anche se alla fine gli indici si sono fermati sotto i massimi intraday. Gli acquisti sono arrivati sulla scia di Wall Street e dei dati macro in linea con le attese degli analisti.
Intanto a Milano è stato il giorno del risparmio gestito che ha reagito con dei prepotenti rimbalzi alla diffusione dei dati della raccolta di maggio.
Tra gli assicurativi è proseguita la crescita di Ras dopo le buone prospettive presentate dall’amministratore delegato Mario Greco. Sul Midex è invece Milano Assicurazioni ad aver fatto la parte della regina in attesa di fondersi con Maa.
In denaro anche la scuderia di Marco Tronchetti Provera ad eccezione di Tim che si è fermata sotto la parità. I tecnologici hanno tirato i rialzi in tutta Europa andando dietro allo sprint iniziale del Nasdaq. Non ha fatto eccezione Stmicro che ha rimbalzato con forza.
Tra gli editoriali hanno corso sia Mediaset e i titoli del Midex. In denaro ma poco sopra la parità Seat. Il gruppo torinese attende di conoscere tutte le offerte per le Pagine Gialle dopo le ultime indiscrezioni.
Il rialzo del prezzo del greggio ha portato denaro su tutto il comparto petrolifero ed anche su Eni. Il titolo del cane a sei zampe è stato premiato dagli analisti di JP Morgan che ne hanno rivisto al rialzo il giudizio.
Acquisti su Fiat, malgrado il partner americano General Motors abbia fatto sapere che al momento non intende partecipare al prossimo aumento di capitale in programma per fine giugno.
Sul Midex continua il rally di Acea in attesa di uscire dal consorzio Atlanet, mentre ha perso pesantemente terreno Buzzi Uicem dopo il lancio dell’offerta di scambio sulle azioni privilegiate della controllata Dyckerhoff.
Sul Nuovo Mercato si è portato ai vertici del listino il titolo con una crescita d’altri tempi Tiscali che ha confermato l’interesse per alcuni asset di Cable & Wireless in Francia.
Tra i titoli sparsi per il listino troviamo in positivo Lottomatica dopo i dati di maggio.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana
Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina