Società

PIAZZA AFFARI: SUL NUOVO MERCATO PESA IL NASDAQ

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il Nuovo Mercato paga pesantemente il prezzo di un Nasdaq in forte rallentamento nella seduta di venerdì scorso e assente nella giornata di oggi: i mercati americani restano chiusi per il President’s Day.

Il Numtel cede il 4,81%.

Tutto il comparto tecnologico è poi sotto pressione sulla scia dei profit warning che hanno colpito la settimana scorsa colossi americani e canadesi

Sui dieci peggiori titoli dell’intero listino italiano, otto appartengono alla New Economy. Tiscali lascia il 9,11% a €14,25. “Ci sono venditori grossi – informa WallStreetItalia il trader di una Sim piemontese, e anche gli scambi sono abbastanza sostenuti, considerando la giornata un po’ fiacca”.

Il problema, aggiunge l’operatore, è che il mercato non ha grossa fiducia nella società in questo momento, e quando anche “colossi come Lehman Brothers riducono il rating come è successo la settimana scorsa, è facile prevedere che il recupero non sarà immediato”.

Freedomland è stata sospesa per eccesso di ribasso : “nelle ultime sedute il titolo aveva recuperato, e quando in borsa c’è qualcosa che si può ancora spolpare, si procede con le prese di beneficio finchè è possibile”.