PIAZZA AFFARI: STM SUBISCE DOWNGRADE DI ABN AMRO

12 Luglio 2001, di Redazione Wall Street Italia

Notizie controverse per StMicroelectronics (+3,63% a €33,7). Stamane la società italo-francese ha presentato i risultati del primo semestre e le previsioni per il terzo e quarto trimestre. Il mercato ha reagito bene e ha premiato il titolo anche sulla scia delle buone notizie che sono arrivate da Motorola, Yahoo! e Microsoft, nella serata di ieri.

Oggi però è arrivato anche il downgrade da parte di Abn Amro. Gli analisti olandesi hanno tagliato da Buy a Hold il loro giudizio sul titolo. “Noi pensiamo che lo scenario per i cellulari peggiorerà nei prossimi trimestri”, si legge in una nota di Abn Amro.

“Già nelle scorse settimane erano arrivati rating negativi – commenta a Wall Street Italia un analista che preferisce rimanere anonimo per politica aziendale – in seguito al profit warning della società di Pasquale Pistorio. Sui dati presentati stamane resta però il giudizio positivo, più che altro perché sono superiori alle attese degli analisti”.

(SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:


Utili STM: Il comunicato della società e anche Uili: STM, $176,3 mln nel primo semestre 2001)

Per altre notizie sugli utili delle società vedi anche Utili: per Yahoo perdita di $0,09 per azione, Utili: per Motorola perdita di $0,35 per azione e Utili: Microsoft alza stime su fatturato