Società

PIAZZA AFFARI: SNAI AL GALOPPO GRAZIE A VARENNE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Snai inizia la settimana al galoppo, grazie alla vittoria di Varenne, il baio che a Parigi, all’ippodromo di Vincennes, ha vinto l’Amerique, la corsa inventata nel 1920.

I titoli della societa’ presieduta da Maurizio Ughi stanno mettendo a segno un progresso del 2,55%, attestandosi a €14,14. Bassi però i volumi con sole 131.750 titoli passati di mano.

Snai, Holding di partecipazioni che controlla un gruppo di società operanti nell’esercizio delle corse dei cavalli, e’ comproprietaria di Varenne insieme all’agente di cambio, Enzo Giordano.

Il cavallo, che ieri ha vinto il premio da 740 milioni di lire, gia’ prima del trionfo all’ippodromo di Parigi era valutato circa 8 miliardi e mezzo di lire, quotazioni destinata ora a salire.

La Snai, d’altra parte, riceve anche un ulteriore beneficio dalla vittoria del trottatore italiano: il successo del baio potrebbe infatti rilanciare l’ippica, settore che ultimamente sta vivendo un periodo abbastanza buio. Snai, tra l’altro, gestisce gli ippodromi di Milano e di Motecatini.