PIAZZA AFFARI: SEAT, LA PIU’ BELLA DEL REAME

20 Aprile 2001, di Redazione Wall Street Italia

Seat Pagine Gialle è la più bella del reame, vale a dire il titolo che cresce più di tutti sul Mib30. In questo momento sta guadagnando l’1,65% a €1,47.

“E’ un trend positivo imboccato già da ieri – spiega a WallStreetItalia, Francesco Amici di Cofin Sim – la spinta maggiore viene dalle dichiarazioni del numero uno del gruppo Olivetti-Telecom Italia, Roberto Colaninno, il quale in un’intervista ha lasciato intravedere la possibilità di acquisire Mediaset”.

Secondo Amici l’operazione produrrebbe enormi sinergie tra le due società, “ma mi chiedo con quali soldi il gruppo potrebbe comprare Mediaset, tanto più che nella stessa intervista Colaninno ha affermato che il 2001 non sarà un anno di grandi acquisizioni: è una contraddizione”.

Il rialzo di Seat, che si verifica in un quadro generale di incertezza dopo la chiusura positiva del Nasdaq di ieri e l’apertura in rosso di oggi a Wall Street, è ispirato anche dall’acquisizione della maggioranza di Datahouse, società informatica attiva nell’informazione del mercato immobiliare. Gioca a favore anche la decisione del Consiglio di Stato di far slittare al 29 maggio prossimo la sua decisione in merito al ricorso presentato dall’Authority delle telecomunicazioni contro la decisione del Tar (Tribunale amministrativo regionale) del Lazio che aveva autorizzato l’operazione Seat-Tmc.