Società

PIAZZA AFFARI: SEAT E BANCHE SONO LE MIGLIORI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari parte con il piede giusto dopo una pre-apertura positiva e in linea con le borse del resto d’Europa.

Il Mibtel segna +0,59% a 19.155 punti.

Il Mib30 segna +0,63% a 26.332 punti.

Il Midex segna +0,48% a 23.002 punti.

Il Numtel segna +2,17% a 1.510 punti.

Il mercato guarda con attenzione a fattori che riguardano tutta l’Europa, come la riunione della Banca centrale europea, giovedì, e come gli indici di fiducia dei direttori di acquisto che saranno resi noti nel corso della mattinata.

Ma ci sono anche fattori interni, come il destino di Fiat nella settimana decisiva per il gruppo e i suoi dipendenti, o quello di Capitalia, di cui sta per scadere il patto di sindacato.

Sul Mib30 oggi Capitalia è molto pesante, con una perdita di oltre due punti percentuali. Si tratta del peggior titolo fra le trenta blue chip, tra le quali peraltro si conta soltanto un altro valore negatovo, Mps.

Molto bene invece le altre banche, la stessa Fiat, e soprattutto Seat Pagine Gialle, che guadagna quasi tre punti percentuali.

Buon passo per Stmicroelectronics specialmente dopo l’upgrade di Merril Lynch su Nokia, che è il suo principale cliente.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana