PIAZZA AFFARI: RECUPERA IL PIU’ CON L’EUROPA

di Redazione Wall Street Italia
8 Novembre 2002 10:08

Dopo un avvio negativo che ha interessato tanto Piazza Affari quanto le altre borse europee, i mercati adesso stanno recuperando.

I principali indici hanno riconquistato il più, anche se tra gli operatori resta molta incertezza. Uno di loro dice che a questo punto è importante “capire se la caduta di ieri è stata una semplice correzione o qualcosa di peggio al di là della questione dei tassi di interesse”.

I future sugli indici Usa sono leggermente positivi, fatta eccezione per il Nasdaq, che lascia poco più di tre punti.

Sul Mib30 i movimenti al rialzo più ampi interessano Olivetti dopo la presentazione dei dati trimestrali, ma anche Eni, che sale sulla scia del prezzo del petrolio in un quadro ancora incerto e in attesa del voto dlel’Onu sull’Iraq, e Saipem.

Oggi arriveranno i dati trimestrali di Fideuram, in questo momento appena al di sopra della parità.

A Francoforte, il rialzo dell’indice Dax dello 0,14% sono riusciti a scalfire la cieca furia ribassista sul titolo Infineon che, dopo un’apertura in calo di oltre dieci punti percentuali, ora ha ridotto il calo a poco più di tre punti percentuali dopo la presentazione dei dati trimestrali.

A Parigi il Cac40 cresce dello 0,16% con un’eccezionale performance di Vivendi Universal, che si apprezza di quasi cinque punti percentuali.

A Madrid, l’Ibex recupera dal calo di inizio mattina e segna +0,52%.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana