Società

PIAZZA AFFARI PROVA A RIALZARE LA TESTA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari prova a rialzare la testa, ma continua a essere zavorrata dai titoli tecnologici che non trovano grossi puntelli nell’apertura di Wall Street.

Nell’ultima ora l’indice Numtel del Nuovo Mercato è sceso al di sotto dei 2.000 punti, ma ora si è riportato leggermente al di sopra.

Lo Stoxx europeo del settore è in discesa di oltre un punto percentuale.

A spingere verso il basso sono anche gli assicurativi, pesanti sia in Italia, dopo i dati di Generali, sia nel resto d’Europa.

Lo scenario generale non è dei migliori e sul vecchio continente pesa il dato sul prodotto interno lordo in Germania, che ha appesantito i mercati già dalla mattinata, insieme a quello sul costo del lavoro nella zona euro, aumentato nel terzo trimestre del 2001.

Qualcosa si comincia comunque a muovere sul Mib30 dove stanno recuperando i telefonici e qualche banca. A questo proposito, particolarmente vivace è IntesaBci.

Positive sia Enel (dopo i dati della controllata Wind) che ENI, mentre recupera anche Finmeccanica di cui si svolge oggi il consiglio di amministrazione.

Continua a essere pesante Fiat.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.