Società

PIAZZA AFFARI: OGGI FESTEGGIA IL RIMBALZO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari a metà seduta conferma la tendenza dell’avvio e si fa trovare con tutti gli indici in positivo.

Nelle sale operative non ci si fanno illusioni, tuttavia: quello di oggi è visto come un rimbalzo tecnico, nato da ricoperture e voglia di acquistare a basso prezzo dopo la caduta della vigilia.

E il fatto che il presidente iracheno Saddam Hussein abbia lanciato un segnale distensivo autorizzando l’uso degli aerei di ricognizione U-2 nelle verifiche del disarmo, è giudicato solo come una pausa nella corsa verso la guerra che gli Usa sembrano intenzionati a fare a tutti i costi.

Il trend insomma rimane negativo, dice un operatore che chiede l’anonimato, e questo momento di vivacità non dovrebbe protrarsi per oltre due o tre sedute.

Sul Mib30 tutti i titoli sono positivi. Resta sospesa Autostrade in attesa di una nota.

Il mercato scommette in un rialzo del prezzo dell’opa, attualmente a €9,5 per azione.

Bene i telefonici, con Telecom Italia e Tim, bene i media ma senza entusiasmo, e ancora bene, tra i tecnologici, Stmicroelectronics.

Sono in denaro i titoli dell’hi-tech europeo.

Oggi sono stati diffusi i dati di Philips che per il 2003 ha ribadito le attese di un utile operativo e ha affermato che si attende un calo del 10-12% dei ricavi espressi in dollari della sua divisione chip e che questa sarà in utile nella seconda parte del 2003.

I bancari sono in recupero, come dimostrano San Paolo Imi, di cui oggi si svolge il consiglio di amministrazione, Intesa e, tra le Popolari, Popolare Cremona.

Buon passo per Fideuram e per tutto il risparmio gestito, che aveva sofferto nelle sedute precedenti.

Denaro su Parmalat, che ha smentito l’imminente emissione di un bond, su Fiat, sugli assicurativi con Generali, sugli energetici con Eni.

Sul Midex rimbalza Benetton dopo che ieri il profit warning aveva trascinato il titolo ai nuovi minimi dell’anno.
Sul Nuovo Mercato riflettori puntati su Prima Industrie, sospesa dalle contrattazioni in attesa di una nota.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana