Società

PIAZZA AFFARI, NUOVO MERCATO CONTRASTATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In una seduta che fin dalle prime battute e’ apparsa contrastata, il Nuovo Mercato non smentisce l’intonazione di fondo.

Tas e’ riuscita a fare prezzo, dopo essere stata segnalata in rialzo in pre-apertura. Consistenti prese di beneficio sulla matricola Chl e Opengate con flessioni
superiori al 5%. In ribasso anche Art’e’. Tra i titoli in salita, Cdb Web Tech con +4,58%, Poligrafica San Faustino con +6%, Prima Industrie con +2%.

Il Mibtel alle 10,30 ora italiana segna un ribasso dello 0,16%; il Mib30 perde lo 0,40% mentre solo il Midex e’ positivo per lo 0,75%, trainato dai titoli editoriali (unica eccezione Mediaset che perde oltre l’1%).

I telefonici sono molto scambiati e stanno soffrendo, con Telecom a -0,42% e Tim a -1,32%. Ancora piu’ pesante la felssione di Eni, -1,36%: oggi la Commissione Ue ha annunciato che vuole aprire una indagine su una recente acquisizione in Portogallo da parte del Gruppo petrolifero italiano.

Finmeccanica in crescita dello 0,13% al suo primo giorno dopo la fine dell’offerta pubblica di vendita che riguarda il 45% del capitale. Il titolo quota 1,51 euro (un euro vale 1936,27 lire).