Società

PIAZZA AFFARI: MIBTEL E MIB30 AGGANCIANO IL PIU’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il Mibtel e il Mib30 sono tornati in positivo: il primo con una crescita dello 0,46%, il secondo con +0,63%. Migliora il Midex a -0,18%, mentre il Numtel rimane pesante e anzi amplia le sue perdita e -1,43%.

“La borsa italiana recupera all’interno di un quadro generale che la vede in grado di dimostrare una maggiore tenuta rispetto alle altre borse europee – dice a Wall Street Italia l’analista di una Sim italiana che preferisce restare anonima – del resto negli ultimi due mesi quello italiano è stato il mercato che ha sottoperformato di più a livello mondiale”.

Una ripresa è dunque possibile, con una forza relativa maggiore rispetto alle altre borse. “Tuttavia per un’inversione di tendenza dovremmo prima assistere a fasi di accumulazione; il rimbalzo, anche violento, magari sulla scia di un nuovo possibile taglio dei tassi di interesse americani, non mi emozionerebbe più di tanto. Sono convinta che la ripresa seguirà il profilo di una u, più che di una l o di una v”.

Secondo l’analista “da qui a settembre vedremo un mercato da trading; non credo tanto al rally di agosto. I telefonici sono ancora molto sotto pressione, al pari di media e tecnologici; al contrario mi incuriosisce il settore bancario, che vedo vivace e che potrebbe continuare a esserlo”.