Società

PIAZZA AFFARI IN RIALZO COME TUTTA L’EUROPA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il denaro sta lentamente prevalendo a Milano e sulle Piazze europee, anche se guidato piu’ da fattori tecnici che da un miglioramento dei fondamentali. A guidare i progressi sono infatti soprattutto i titoli della new economy, ovvero quelli piu’ penalizzati nelle ultime sedute.

L’andamento del mercato, secondo alcuni operatori, ricalca quello visto nelle sedute precedenti: schiacciato nella parte iniziale da operazioni speculative intraday e piu’ tonico nel pomeriggio, di riflesso all’indirizzo positivo del Nasdaq.

Tra i principali listini spiccano le performance di Francoforte (0,97%), Zurigo (0,2%), Parigi (0,39%) e Milano (0,10%).

Praticamente invariata Londra, che attende ai margini di conoscere la decisione della Boe in materia creditizia (in agenda oggi alle 13:00 ora italiana).

I volumi restano pero’ esigui, nel timore che i mercati Usa oggi possano correggere nuovamente. Le indicazioni che arrivano dai contratti future sono infatti negative.

A Piazza Affari brilla il Nuovo Mercato a 4.218 punti in rialzo del 3,59%. L’indice tecnologico ha visto piu’ titoli sospesi per eccesso di rialzo e in particolare Tiscali, rientrato poco fa alle contrattazioni con un guadagno del 9,24% a 17,19€.