Piazza Affari alla riscossa in un giorno molto positivo per tutte le borse: per quelle asiatiche e per quelle europee, che sono passate oltre la brutta chiusura di Wall Street ieri, prendendo invece spunto dai buoni risultati di
Ibm
Questa mattina poi sono stati diffusi i dati trimestrali positivi di due big europei del ramo tech:
Sap, che pure non ha un outlook positivo, e Nokia.
I mercati hanno ricevuto una ulteriore spinta dalle ultime notizie e ora volano incontrastati, rinfrancati anche dalla buona predisposizione dei future sugli indici americani.
In tale contesto non c‘è da stupirsi se Stmicroelectronics è il miglior titolo del Mib30, che porta in alto con sé anche la controllante Finmeccanica.
Ma la festa è per tutti: per il tech del Mib30, spinto dall’avanzata dei chip e per il Nuovo Mercato, per i telefonici e per i media, tra i quali si muovono bene Mediaset, e Espressoma anche per i titoli finanziari, assicurazioni e banche in primo luogo.
Capitalia e Bnl sono tra i migliori del settore.
Denaro sul risparmio gestito e su Mediolanum.
Guadagna oltre un punto e mezzo percentuale Fiat. Voci sulla controllata Magneti Marelli.
Sul Midex sono solo due i titoli in negativo: si tratta di Popolare Bergamo e Snia; grande spolvero per tutti gli altri, a partire da Bulgari, che ha smentito di andare verso il delisting.
Il lusso è ben rappresentato anche da Tod’s.
Bene Autogrill: la società controllata dalla famiglia Benetton ha rinnovato un importante contratto negli Usa.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana