Società

PIAZZA AFFARI: HDP CORRE CON LA SPECULAZIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Hdp resta al centro delle speculazioni finanziarie di Piazza Affari. Il titolo della holding di via Turati potrebbe, secondo voci di mercato, essere presto oggetto di Opa. Gli investitori credono che a breve possa arrivare qualche novità dopo che ieri è saltato il patto di sindacato. In particolare si ipotizza che Fiat, dopo l’Opa su Montedison, possa tentare di scalare anche il fortino della famiglia Romiti. L’oggetto del desiderio è RCS, il gruppo editoriale che controlla il Corriere della Sera.

A Piazza Affari, il titolo Hdp è particolarmente volatile come dimostra anche l’andamento di oggi; partenza in deciso rialzo, rapida discesa del 4,7% e altrattanto veloce risalita in positivo. Al momento le azioni vengono scambiate a €5,35 in rialzo dell’1,33%.

Molto intensi gli scambi superiori ai 24 milioni di azioni (circa il 3% del capitale ordinario) dopo i 30 milioni della vigilia e i 2,8 milioni medi giornalieri nell’ultimo mese.

“Il titolo è in mano alla speculazione – commenta un operatore di una Sim italiana – ed è abbastanza normale che abbia forti oscillazioni”.

“Probabilmente i titoli erano sottovalutati e il fallimento del patto di sindacato ha innescato il rialzo. Le guerra Maranghi-Agnelli sta creando molte attese, ma anche tante fantasie”.

(SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:


Opa Montedison: speciale WSI e anche Piazza Affari: Hdp al centro dei realizzi)