Società

PIAZZA AFFARI: GRANDE PARTENZA PER ITALGAS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari ha aperto debolmente confermando l’atmosfera incerta del resto d’Europa, ma mostrando una certa tonicità, come in pre-apertura, forse grazie alla rilevazione Isae sulla fiducia delle imprese in Italia.

Il Mibtel segna +0,01% a 18,568 punti.

Il Mib30 segna -0,02% a 25.570 punti.

Il Midex segna +0,30% a 22.145 punti.

Il Numtel segna -0,30% a 1.342 punti.

Gran movimento su Italgas dopo che Eni ieri sera ha lanciato un’opa sul 100% del capitale della società di cui èeraltro è gia azionista.

Il titolo Italgas è in fortissimo rialzo, mentre Eni perde circa un punto e mezzo percentuale e influisce pesantemente sul listino, vista la sua capitalizzazione.

Grande apertura per alcuni bancari, come Capitalia e Bnl. Positiva Stmicroelectronics.

In negativo, tra gli altri, i titoli telefonici.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana