PIAZZA AFFARI FIDUCIOSA, CORRE VELOCE FIAT

6 Maggio 2003, di Redazione Wall Street Italia

Seduta positiva per la Borsa italiana che dopo una timida partenza si è rimessa sulla scia dei rialzi segnati alla vigilia.

I mercati sono aiutati dai future sugli indici Usa che sono tutti positivi e sopra il Fair Value.
La sessione odierna sui mercati a stelle e strisce sarà dominata dalla riunione del Fomc sui tassi d’interesse americani. Il risultato a giudicare dai future sui Fed Funds è quasi scontato. Il mercato alla chiusura di ieri aggiudicava una probabilità del 19% ad un taglio di 25 punti base mentre dava all’81% la possibilità di un nulla di fatto. Molto importante sarà comunque il segnale che potrà ricavarsi dalla dichiarazione ufficiale sulla decisione.

Sul fronte degli utili da osservare i risultati di Cisco dopo la chiusura.
Sul fronte italiano si segnala il buon rimbalzo di Fiat più sulle attese del nuovo piano industriale che sui risultati in calo delle immatricolazioni di aprile presentati stamani.

Buono anche lo spunto dei titoli petroliferi grazie al rialzo del prezzo del greggio. Tra i migliori troviamo Saipem, ma anche Enel è ben impostato.

Buono lo spunto di Edison dopo le novità nell’azionariato.

Seduta positiva per gran parte dei Tmt. La scuderia Pirelli è in crescita grazie anche ai giudizi positivi arrivati sul settore.

Poco sopra la parità Tim dopo che gli analisti di Merril Lynch hanno confermato il giudizio “Neutral”, nonostante i risultati del primo trimestre siano stati migliori delle attese del broker americano.

Gli esperti americani hanno messo sotto la lente anche i titoli bancari italiani e con alterni pareri. Confermato il giudizio “sell” su Capitalia, BNL e MPS, a hanno espresso la stessa raccomandazione sul San Paolo IMI. Gli esperti americani hanno invece promosso e confermato con “buy” UniCredit, Popolare Verona e Novara e Banca Intesa.

A Piazza Affari comunque c’è da registrare la presa di profitto su Bnl ed Mps dopo le corse della vigilia.

Poco mossa Stmicro che attende di scoprire i risultati di Cisco ma intanto incassa le previsioni positive della concorrente Texas Instrument.

Tra i titoli sparsi c’è il buon rialzo di Luxottica che ha rivisto verso alto la propria cedola.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina