Società

PIAZZA AFFARI, FIAT RECUPERA TERRENO DOPO AVVIO PESANTE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano, 8 apr. (Apcom) – Dopo un avvio pesante Fiat recupera terreno, complice il miglioramento dei mercati, e cede ora l’1,3% a 6,35 euro, a fronte di un calo dell’indice S&P/Mib dello 0,4%. Secondo quanto riportato da Il Messaggero ci sarebbero dei rallentamenti nelle trattative in corso fra Fiat e Chrysler e Tesoro Usa legate al nodo della rettifica dei crediti vantati dalle banche nei confronti del gruppo di Detroit, in vista di una parziale conversione degli stessi in capitale.

Non ne puoi piu’ della Borsa? Sbagliato, perche’ qualcuno guadagna sempre. Prova ad abbonarti a INSIDER: costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul
link INSIDER

Il debito di Chrysler, secondo Il Messaggero, sarebbe pari a circa 6,8 miliardi di dollari, di cui circa 5 miliardi dovrebbero essere convertiti in azioni. I principali creditori, secondo quanto riporta il quotidiano, sarebbero Citi per circa 2,2 miliardi di dollari, Jp Morgan per 2 miliardi circa, Goldman Sachs e Morgan Stanley per circa 400 milioni a testa. A differenza di Citi e Jp Morgan, Goldman Sachs e Morgan Stanley avrebbero già svalutato e venduto gran parte dei crediti.