PIAZZA AFFARI FIACCA ATTENDE WALL STREET

8 Maggio 2003, di Redazione Wall Street Italia

Seduta fiacca per il mercato italiano che prende atto delle incertezze che arrivano dall’America e in assenza di utili societari di rilievo attende la decisione sui tassi in Europa. Sul fronte macro Usa, alle 8.30 E.T. (14.30 italiane) ci sarà il consueto appuntamento settimanale sulle richieste di sussidi alla disoccupazione.

Con i future in calo anche la Borsa di Milano viaggia in territorio negativo. Il fondo del listino è occupato da Stmicrolectronics e dalla controllante Finmeccanica che subiscono il calo della vigilia del Nasdaq e la debolezza congiunturale del comparto high-tech.

Contrastata la scuderia Pirelli con Telecom Italia poco sopra la parità, mentre la società operativa TIM ha subito un altro giudizio non esaltante.

Nella scuderia di Tronchetti Provera cresce invece Pirelli Real Estate dopo i buoni risultati trimestrali presentati al mercato.

Nel settore finanziario prevalgono le prese di profitto. Anche Bnl oggi segna il passo, così come Mps, downgradata da Goldman Sachs.

Tra gli assicurativi Ras non riesce ad approfittare della raccomandazione rilasciata dagli esperti di Bear Stearns.

Sul Midex è in difficoltà Alitalia dopo le previsioni negative per il breve periodo espresse dall’operatore olandese KLM

In deciso calo il titolo Benetton ma la famiglia che controlla l’omonima società di abbigliamento può comunque sorridere alla tenuta del titolo Autostrade sul listino principale.

Tra i titoli sparsi c’è da segnalare il rialzo della Lazio dopo l’accordo per la dilazione degli stipendi.

Sempre nel mondo dello sport soffre invece Ducati dopo i risultati in rosso.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina