Società

PIAZZA AFFARI, DALLE BANCHE L’UNICO VERO SOSTEGNO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari è rientrata nella spirale di incertezza, che sembrava avesse abbandonato questa mattina dopo che a un’apertura negativa era seguita una ripresa, poi consolidatasi a metà seduta.

Intorno alle 15:00 ora italiana il mercato è tornato di nuovo al di sotto della parità, con la sola eccezione, tra gli indici, del Numtel. Ora è tornato il recupero, ma resta la cautela.

Il Nuovo Mercato comunque, pur perdendo punti, è riuscito a tenersi a galla grazie alle performance di alcuni titoli che stanno andando fortissimo, tra i quali Cto.

Il Mib30 ha oscillato in negativo, con Stmicroelectronics in ribasso, spaiato rispetto alla controllante Finmeccanica.

Deboli i telefonici, con Telecom Italia e Tim al di sotto della parità.

La forza che permette al listino di riprendersi, come sta facendo in questo momento, o di scendere appena senza peraltro precipitare, viene tutta dai bancari.

Fortissimi infatti Capitalia e Bnl.

Il mercato attende l’avvio di Wall Street, preannunciato da future in calo, ed è condizionato dall’attesa di alcuni risultati societari importanti.

Tra gli altri: oggi Texas Instruments; domani Stmicroelectronics; mercoledì Aol; giovedì JDS Uniphase.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana