Philip Morris International annuncia l’acquisizione di alcuni marchi commerciali da Imperial To

23 Aprile 2008, di Redazione Wall Street Italia

Philip Morris International (PMI) (NYSE:PM) ha oggi annunciato la conclusione di un accordo con Imperial Tobacco Group (Imperial) relativo all’acquisizione di alcuni marchi commerciali nella categoria OTP (Other Tobacco Products). L’accordo trasferisce a PMI i diritti di Imperial sul marchio mondiale di tabacco esclusivo Interval e al trasferimento o alla cessione in licenza di altri selezionati marchi OTP, attualmente in vendita in diversi Paesi dell’Unione Europea.

Come parte dell’acquisizione di Altadis, la Commissione Europea aveva chiesto a Imperial di dismettere determinati marchi OTP. Nel 2007 i marchi acquisiti ammontavano a circa il 2% del totale della categoria “fine cut” di PMI nella regione europea mentre Interval, solido marchio di origine francese con miscela di alta qualità, con il 14,8% della categoria fine-cut rappresentava il marchio leader del settore del Paese transalpino.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Philip Morris InternationalGreg Prager, +41 58 242 4500Director External [email protected] WilliamsDirector Investor and Financial CommunicationsNew York: +1 (917) 663 2233Losanna: +41 58 242 4257