Società

PEARSON COMPRA DORLING KINDERSLEY PER 1.000 MLD

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le guide illustrate di Dorling Kindersley (DK) faranno presto il loro ingresso nell’universo della Pearson. Il colosso editoriale britannico – che pubblica tra l’altro il quotidiano ‘Financial Times’ – ha infatti lanciato oggi un’offerta pubblica di acquisto da 311 milioni di sterline (circa 1.000 miliardi di lire) sulla nota casa editrice londinese.

Se l’operazione andra’ in porto, la Dorling Kindersley – conosciuta in Italia soprattutto per le sue guide turistiche pubblicate in collaborazione con la Mondadori – entrera’ nell’orbita della Penguin, una delle case editrici di punta del gruppo Pearson. Quest’ultimo ha offerto ai soci Dorling 430 pence per azione e ha acquistato sul mercato il 29,9% della societa’.

Ma la Pearson puo’ gia’ contare sul 60,5% dell’azienda poiche’ il co-fondatore, Peter Kindersley, ha promesso di cedere il suo pacchetto del 30,6% al gruppo d’Oltremanica.

Le DK erano gia’ salite in Borsa nelle scorse settimane in vista di un’Opa e sono aumentate oggi di 10 pence a 423 pence.