Società

PC: SALOMON NEGATIVA SU DELL, COMPAQ E GATEWAY

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La banca d’affari Salomon Smith Barney ha tagliato le stime sui risultati futuri dei produttori di pc Dell, Compaq e Gateway.

Su Dell Salomon ha tagliato le stime per la seconda meta’ dell’anno e il 2002. La banca d’affari ritiene che i risultati abbiano raggiunto il fondo ma non vede significativi miglioramenti sugli utili futuri. Il ‘price target’ rimane a $21 mentre il rating rimane “Neutral”.

Su Compaq Salomon ha tagliato le stime sui ricavi e sugli utili per azione per il 2002. La banca d’affari ha detto che la revisione sui risultati della seconda meta’ dell’anno riflette per il 30/35% la debolezza dell’economia europea e le previsioni di una lenta ripresa statunitense.. Il rating resta “Neutral” mentre il target price da $24 a $18.

Su Gateway Salomon ha ridotto le sue aspettative sul fatturato e sugli utili per azione per il 2002. La ragione risiede nella previsione di un margine operativo lordo piu’ basso a causa della concorrenza di Dell e della cancellazione di ordini nel terzo trimestre dell’anno.