Passeggeri spingono vagone per salvare uomo intrappolato in metro

6 Agosto 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Un singolare quanto straordinario episodio di salvataggio alla stazione di Stirling, a Perth in Australia. Erano le 8.50 del mattino, ora di punta, quando un uomo è scivolato prima di salire sul vagone della metropolitana. La sua gamba si è incastrata nella fessura tra la banchina e il convoglio.
Vedi il video

In massa, tutti i passeggeri si sono subito attivati per poter liberare il viaggiatore, scuotendo a più riprese il treno. Un’impresa complicata che per fortuna è andata a buon fine: i pendolari sono riusciti a inclinare il convoglio del peso di 10 tonnellate e liberare il malcapitato che rischiava di perdere la gamba.

“È stata una cosa incredibile, racconta il portavoce dell’azienda dei trasporti locali,assistere a un incidente come questo dove tutti si sono mobilitati per salvare una persona. Uomini, donne e bambini. Quell’uomo ha rischiato grosso. Insolito ma straordinario quanto accaduto.”

Secondo i medici che sono poi intervenuti sul posto, l’uomo non avrebbe riportato lesioni gravissime. Trasportato in ospedale per accertamenti è stato subito dimesso. Alla fine tanto spavento, una medicazione, e soprattutto una buona dose di fortuna. (euronews)