Partnership da 250 milioni di dollari tra Imagenation Abu Dhabi e Hyde Park Entertainment

3 Novembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Imagenation Abu Dhabi, una consociata interamente controllata di Abu Dhabi Media Company, sta siglando una collaborazione con Hyde Park Entertainment che ha sede a Hollywood, per un finanziamento da 250 milioni di dollari per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di lungometraggi. Il contratto ha l’obbiettivo di creare fino a 20 film nell’arco di sette anni e prevede finanziamenti ulteriori per la produzione in lingua locale e di film interculturali.

Hyde Park Entertainment costituirà anche la propria sede regionale presso Two Four 54, la zona libera dei mass media recentemente inaugurata ad Abu Dhabi.

Ashok Amritraj, Presidente e Direttore Generale di Hyde Park Entertainment e produttore di lungometraggi con attori famosi, (tra cui Bringing Down the House, Raising Helen e Walking Tall) ha dichiarato: “Intendiamo produrre film splendidi che spaziano da Hollywood all’Asia, e che ci permettono di promuovere una maggiore apertura tra Occidente, Medio Oriente e Asia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Impact Porter NovelliSameh Zaki, +971-2-4457497Cell: +971-50-9046741s.zaki@ipn.ae