(9Colonne) – Roma, 18 apr – Il senatore Roberto Manzione della Margherita e il presidente dei senatori dell’Italia dei valori Nello Formisano, insieme a Mario Adinolfi, leader dei blogger per il Partito democratico di Generazione U, organizzano oggi a Roma gli “Stati Generali verso la Costituente dei cittadini per il Pd”, allo scopo di dare vita ad un “partito nuovo che voglia fare onore all’aggettivo democratico”. Alle 16 è previsto un raduno in piazza Montecitorio in aperta sfida con i vertici di Ds e Margherita che, a loro dire, gestiscono la nascente formazione politica in modo “autoreferenziale”, come un “circolo del golf, per accedere al quale occorre l’invito o il preventivo gradimento”. “Quello che immaginano Ds e Dl – aggiungono – è l’ennesimo partito autoreferenziale che serve alla classe dirigente per ricreare nuovi feudi”. L’appuntamento, che si tiene alla vigilia dei congressi di Ds e Margherita, è stato definito dal presidente dell’assembra federale della Margherita, Willer Bordon, che vi partecipa, “l’embrione di una terza area dell’Ulivo. La vedo aperta a Di Pietro, Boselli, Pannella, a Mussi, Salvi e Angius, ai Verdi, a tutti gli ulivisti tagliati fuori e al popolo delle primarie”. In una recente intervista a Repubblica Bordon ha detto di non sapere se andrà al congresso della Margherita e, per quanto riguarda la possibilità della formazione di un nuovo gruppo ulivista al Senato, si è mostrato cauto: “Valuteremo. Per il momento siamo in sei-sette a Palazzo Madama su queste posizioni. E voglio solo ricordare che Mastella, che ne ha appena la metà, ogni giorno fa ballare il centrosinistra”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.