(9Colonne) – Roma, 11 lug – L’International Herald Tribune pubblica un ampio reportage da Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, dove ha sede l’Eurasia Motor Company, società fondata da un gruppo di imprenditori del luogo, che ha avuto dall’azienda cinese Great Wall Motor il compito di distribuire in Italia – dall’ottobre scorso – e poi in Europa, le prime auto del Paese del dragone: “Hanno nomi come Brilliance BS6, Landwind Fashion o l’improbabile Hover Wingle e sono prodotte in Cina – si legge nell’articolo -. Queste vetture non sono famose in Europa come la Volkswagen Golf o la Renault Scenic, ma stanno iniziando a circolare. E il prezzo è competitivo: paghi 10 mila euro in meno rispetto alle vetture europee”. Il quotidiano cita le parole di Carlo Scalvini, proprietario di una Hover costruita dalla compagnia cinese Great Wall (“Ci sono aria condizionata, Abs e airbag”) e nota che “la crescente attesa dei consumatori europei come Scalvini potrebbe influenzare l’industria automobilistica globale e la posizione che la Cina occupa al suo interno. A ciò va aggiunto, paradossalmente, che la Cina ha trovato nelle sue alleanze con i produttori di automobili occidentali un valido aiuto nella sua ricerca di una fetta di mercato europeo”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità, nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.
Dietro ad Oxford, troviamo il Massachusetts Institute of Technology. In Italia spiccano Pisa, Bologna e Milano.