Paolo Sarno passa ad Aviva Inv., è il nuovo head of wholesale Sud Europa

30 Maggio 2018, di Alessandro Piu

Aviva Investors rafforza la sua presenza nell’Europa meridionale con la nomina di un nuovo responsabile vendite per far fronte all’incremento del business. Si tratta di Paolo Sarno, che assume la carica di head of wholesale per il Sud Europa, area dove è previsto anche l’inserimento di ulteriori risorse.  Sarno, proveniente da La Financiere de L’Echiquier dove ricopriva il ruolo di coutry head Italy, sarà basato a Milano e riporterà al responsabile globale della distribuzione wholesale TJ Voskamp. il suo compito sarà sviluppare e gestire le attività dell’Europa meridionale, con particolare riferimento all’Italia.

“L’Italia è uno dei mercati dei fondi comuni d’investimento a maggiore crescita in Europa ed è al centro della nostra strategia di espansione. L’esperienza di Paolo nell’apertura di una filiale e nella creazione di una base clienti lo rende la figura ideale per incrementare la nostra presenza distributiva nel mercato wholesale italiano” ha commentato TJ Voskamp.

Aviva Investors è l’asset management globale di Aviva plc che fornisce soluzioni di gestione degli investimenti, servizi e performance che rispondono alle necessità dei clienti di tutto il mondo. Aviva Investors opera in 15 paesi tra Asia e Pacifico, Europa, Nord America e Regno Unito con un patrimonio gestito pari a 353 miliardi di sterline al 31 dicembre 2017.