Padoan ai businessmen espatriati in Usa: segnali evidenti di ripresa

17 Aprile 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Pier Carlo Padoan ne è convinto: l’economia italiana sta dando segnali evidenti di ripresa e per questo bisogna essere ottimisti. La nuova iniezione di fiducia da parte del Ministro dell’Economia e delle Finanze arriva da New York in occasione dell’anniversario del quarantesimo anno della fondazione del GEI – Gruppo Esponenti Italiani, l’organizzazione che raccoglie i rappresentati delle principali entità italiane che operano negli Stati Uniti e di cui fa parte anche il fondatore di Wall Street Italia Luca Ciarrocca.

Durante la serata, come consuetudine, sono state premiate cinque personalità che hanno raggiunto l’eccellenza nei settori della loro attività dando un grande contributo all’immagine ed al prestigio dell’Italia nel mondo.

Quest’anno i “Gei Award 2015” sono andati a Claudio Del Vecchio, Ceo di Brooks Brothers ed Executive Director di Luxottica, alla professoressa Amalia Ercoli Finzi, una delle massime esperte internazionali in ingegneria aerospaziale; al Maestro Gualtiero Marchesi, padre della moderna cucina italiana; al giornalista Bruno Vespa ed al colonnello Roberto Vittori, il primo astronauta italiano.

(mt)