Società

ORACLE: E’ ALLARME DOMANDA IN EUROPA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Jeff Henley, direttore finanziario del colosso del software Oracle (ORCL – Nasdaq) mercoledi’ sera ha lanciato un allarme sulla domanda in Europa che sembra diventare sempre piu’ debole. Negli Usa, invece la domanda sembra aver smesso di peggiorare.

“In nessun posto la domanda sta migliorando – ha detto Henley al meeting con gli analisti al quartier generale del gruppo a Redwood City – speriamo in una ripresa del fatturato nella seconda parte dell’anno. Tuttavia, ho detto la stessa cosa sei mesi fa e ho perso fiducia nella mia abilita’ di predirre il futuro. Gli ultimi 12 mesi sono stati deludenti”

Henley ha comunque confermato gli obiettivi sul fatturato dalle nuove licenze per il trimestre corrente che dovrebbe rivelarsi in calo del 15%-25% su base annuale. Confermata anche la stima sugli utili per il trimestre in corso, pari a 7 centesimi per azione.

Mr Henley ha ammesso che il fatturato nel corso di quest’anno finanziario e’ calto oer la prima volta nella storia della societa’.
Tuttavia, i margini hanno registrato un’espansione.

“Non possiamo controllare l’economia, ma possiamo controllare la nostra situazione sul mercato rispetto agli altri gruppi” ha aggiunto il direttore finanziario.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA