(Teleborsa) – Si svolge oggi alle 17.00, presso il Politecnico di Milano, Campus Leonardo, in aula S.01 “De Donato”, il convegno “Finanza ed innovazione: un connubio possibile”, organizzato da Finance Channel con il supporto e la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, dell’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano, della Fondazione Politecnico di Milano, di Finlombarda, di UK Trade & Investment e del Consolato Generale Britannico a Milano, di MIP e AlumniMIP e di Labyring e il patrocinio di Regione Lombardia. L’evento, gratuito ed aperto al pubblico, è occasione di approfondimento delle tematiche legate al modello PPI (Public-Private Initiative) come possibile soluzione alle esigenze di finanziamento delle imprese innovative e ad alto contenuto tecnologico di innovazione. E’ noto, infatti, che le imprese innovative, start-up e non solo, incontrano spesso difficoltà nel reperire risorse per la crescita, in virtù della loro rischiosità , dell’intangibilità dei loro asset, della difficoltà di comprensione da parte di non specialisti dei prodotti/mercati e, spesso, del ritorno sull’investimento che si realizza in un periodo più lungo di quello tipico dei fondi di investimento. Intervengono: Marco Giorgino, Ordinario di Finanza Aziendale, Politecnico di Milano e MIP School of Management, Giampio Bracchi, Presidente della Fondazione Politecnico di Milano, Marco Nicolai, Direttore Generale di Finlombarda, Dean Wallis di Thames Valley Capital, ospite di UK Trade & Investment e Umberto Malesci, Presidente e co-fondatore Fluidmesh Networks. Modererà Francesco Guidara, Capo Redattore di Class CNBC. E’ noto che le imprese innovative, start-up e non solo, incontrano spesso difficoltà nel reperire risorse per la crescita, in virtù della loro rischiosità , dell’intangibilità dei loro asset, della difficoltà di comprensione da parte di non specialisti dei prodotti/mercati e, spesso, del ritorno sull’investimento che si realizza in un periodo più lungo di quello tipico dei fondi di investimento.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
L’industria dell’auto, tradizionale motore dell’economia tedesca, rischia di mandare in rosso il Pil della ex locomotiva europea. Una situazione del tutto insolita, che ha diverse cause. Che cosa sta succedendo
Stretta in arrivo sulle esportazioni e sulle importazioni di valuta in qualsiasi forma sopra i 10mila euro.
Ecco quanto emerge dai dati definitivi della Mappa Trimestrale di Assogestioni per il secondo trimestre, illustrati da Alessandro Rota, Direttore dell’Ufficio Studi dell’Associazione, nel consueto talk di FR|Vision “The Big Picture”, disponibile on demand sulla piattaforma.