Società

OBIETTIVO 2002: DOW +10%
S&P 500 +15%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La guru della Goldman Sachs Abby Joseph Cohen ha detto a una TV americana che si aspetta un rialzo dell’ indice Dow Jones Industrials del 10% entro la fine del 2002, e un rialzo del 15% per l’ indice S&P 500.

La investment strategist della Goldman Sachs ha annunciato la sua predizone durante la trasmissione “Louis Rukeyser’s Wall Street”, che per la prima volta da venerdi’ sera va in onda sul canale cable CNBC invece che su PBS, come e’ accaduto per oltre 30 anni.

Secondo la Cohen il livello di rialzo corrisponde a quota 11.300 per il Dow Jones Industrials e quota 1.300 per lo S&P 500.

La ”guru”, che aveva sempre sostenuto posizioni rialziste per tutto il 2001, sbagliando totalmente le previsioni, ritiene stavolta che i motivi della crescita della borsa Usa siano identificabili nel fatto che l’ economia americana e’ fondamentalmente sana, l’ inflazione e’ bassa, e la Federal Reserve ”vuole incoraggiare un lungo periodo di crescita”, e non alzera’ i tassi d’ interesse prematuramente o in modo eccessivo.