Società

NUOVO MERCATO PREPARA FUTURO E NUOVE REGOLE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mentre a Francoforte il Neuer Markt si sta avviando ad uscire di scena entro poche settimane, a Milano il Nuovo Mercato pensa a come migliorare e rilanciarsi.

Oggi la comunità finanziaria segue il terzo road show del listino su cui sono quotate 45 società a contenuto tecnologico.

Si cerca di trovare nuove regole sulla liquidità, sulla trasparenza e sulla governance.

Tra gli obiettivi futuri ci sono l’aumento del flottante per l’ammissione alle quotazioni, e livelli più alti del patrimonio netto.

Ma sull’analisi del Nuovo Mercato pesa senza dubbio la forte pressione ribassista dell’ultimo anno.

Solo 4 società hanno, infatti, mantenuto finora un saldo positivo.

Si tratta di Freedomland, cresciuta del 12% rispetto a gennaio; ma anche di El.En. (+9%), Onbanca (+8%) e Biosearch (+7%).

I titoli peggiori sono stati Tecnodiffusione (-75%), Cto (-71%), Euphon (-70%).

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana