Nuova veste grafica del sito Wall Street Italia

16 Luglio 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Da oggi è cambiato il template della home page di Wall Street Italia, uno di quei periodici riaggiustamenti quasi obbligatori sul web, per rispondere meglio alle esigenze dei lettori. Sviluppare una nuova veste grafica, che ovviamente speriamo sia di vostro gradimento, non è mai un’impresa facile e comporta quasi sempre una forte ondata di dissenso tra gli utenti, che immediatamente rimpiangono l’abituale layout, pur se costellato di molte carenze. Ma capirete che la nostalgia non esiste, in questi casi, altrimenti la Ford T sarebbe ancora offerta al mercato.

In verità abbiamo cambiato sopratutto la parte alta della home page, mantenendo di fatto inalterata la struttura a tre colonne del sito e ovviamente i contenuti, che fanno di Wall Street Italia il sito n.2 di Economia e Politica in Italia e senza dubbio il primo (e unico) totalmente indipendente.

Rispetto al precedente template è stato inserito un menu semplificato con appena 7 voci e un menu a tendina per rendere più facile la navigazione e per raggiungere più agevolmente le principali sezioni del sito. In seguito vareremo una serie di sotto-sezioni, ciascuna con una propria home page autonoma.

Questo nuovo template risulta compatibile con tutti i maggiori browser, e in futuro sarà disponibile su tutti i dispositivi mobili in un’edizione molto avanzata rispetto all’attuale. Proprio per via della pesante crisi economica che affligge l’Italia, pensiamo che chi come noi lavora nel settore media e informazione, non possa star fermo e sia anzi obbligato a rimboccarsi le maniche, lavorando ancor più di buona lena, e cercando sempre di migliorarsi. Ovviamente spendiamo soldi nostri: noi di WSI non riceviamo un euro di contributi pubblici.

Stiamo ancora modificando e correggendo le caratteristiche tecniche di questo template, per cui le vostre segnalazioni saranno sicuramente importanti nei prossimi giorni, per facilitarci il lavoro. Ci scusiamo fin d’ora per le numerose imperfezioni ed errori che troverete all’inizio. Potete postare in questa stessa pagina commenti e osservazioni inerenti la nuova veste grafica: sapete bene che l’interattività con voi affezionati lettori è per noi fondamentale.

Ringraziamo il team di www.ideativi.it (grafici e sviluppatori) per la grande professionalità e pazienza dimostrata in questo progetto (nonchè per le infinite revisioni, cambi di rotta e correzioni) e tutta la redazione di WSI che, per la terza volta in oltre 13 anni, si appresta a pubblicare gli articoli utilizzando un layout nuovo, ma con immutate passione e voglia di fare. Un grazie sincero. E per tutti voi, lettori, aspettiamo i vostri i consigli…

Wall Street Italia